Napoli, 17 gen. (TMNews) – Un bimba di appena tre anni e mezzo è deceduta nella tarda serata di ieri presso l’ospedale pediatrico Santobono di Napoli poco dopo il suo ricovero in sala di rianimazione. La piccola era giunta già in condizioni critiche, a bordo di un elicottero, da Capri, dove era stata visitata dai medici del nosocomio dell’isola, Capilupi.
Marianna era già stata ricoverata per un angioedema ed era stata accompagnata dai genitori presso il Capilupi già in gravissime condizioni. La bambina è giunta a Napoli in condizioni disperate. A causare la sua morte potrebbe essere stato uno shock settico, ma questa è soltanto una delle ipotesi avanzate circa il suo decesso.
Intanto, per motivi precauzionali, è stata disposta la profilassi antimeningite per tutte le persone che hanno avuto contatto con la bimba, a cominciare dai bambini che frequentano l’asilo. Tra le varie forme di schok settico esiste, infatti, quella causata da meningococco. Marianna, però, risultava vaccinata contro la meningite.
Psc/Sar
© riproduzione riservata