Bimbi esclusi dalla mensa A Malnate scoppia il caso

MALNATE Non c’è pace per i servizi scolastici di Malnate: dopo le pesanti polemiche sullo scuolabus, prima cancellato per 55 famiglie e poi ripristinato a furor di popolo, il dibattito in città si è acceso sulla mensa.
Sono 25 i bambini delle elementari “Cesare Battisti” esclusi dal servizio: o perché troppo vicini a scuola o perché con un genitore a casa che non lavora e che quindi si presuppone possa essere presente a pranzo.

Tutto nasce dal fatto che la scuola con dieci insegnanti disponibili può occuparsi al massimo di 280 ragazzini, 28 iscritti per ciascun maestro. I “tagli”, che nei giorni scorsi avevano creato malumore tra alcuni genitori, sono stati contestati duramente dal consigliere di opposizione della Lega Nord, Elisabetta Sofia<+tondo: «Sono molto perplessa – dice la leghista – del fatto che una giunta di sinistra abbia così poca cura di un servizio tanto importante. Non solo per il valore del servizio in sé ma anche perchè stiamo parlando di un momento di socializzazione, di crescita e di condivisione dei bambini».

Leggi l’articolo completo su La Provincia di Varese in edicola mercoledì 10 ottobre

b.melazzini

© riproduzione riservata