Bimbo cade in una scarpata Era in gita con l’oratorio

In gita con l’oratorio bimbo scivola in una scarapata: salvato dall’elisoccorso dell’ospedale Sant’Anna di Como. Il fatto è avvenuto intorno alle 13 di oggi a Brenna, località del comune di Arcisate che ospita il santuario della Madonna dell’Useria. Santuario che si trova “in quota” a mezza costa della zona montuosa sopra l’abitato di Arcisate.

Un posto stupendo in mezzo al verde con vista meravigliosa. E per questo i bimbi che frequentano l’oratorio feriale di Biumo vi sono stati accompagnati: un pomeriggio all’aria aperta in una passeggiata di devozione.

I bambini, però, sono complessi da gestire: un gruppetto di tre o quattro piccoli è rimasto indietro. O meglio: stando agli accertamenti i bambini, si sarebbero volutamente intrattenuti a distanza del resto del gruppo.

Gli educatori che erano con loro se ne sono subito accorti dando il via alle ricerche. Pochi minuti e il gruppetto “in libertà” è stato rintracciato: uno dei piccoli, però, era caduto in una scarpata rompendosi un braccio e causandosi altre contusioni per fortuna non gravi. Il piccolo, otto anni di Varese, non sarebbe riuscito ad affrontare la discesa in quelle condizioni e così è scattata la chiamata ai soccorsi.

Le ambulanze del 118 non avrebbero potuto raggiungere il punto in cui si trovava il piccolo ferito così si è alzato in volo l’elicottero del 118 che ha verricellato il baby ferito trasportandolo in ospedale a Varese. Il bimbo sta bene e così anche i compagni di gita poi tornati in oratorio.

© riproduzione riservata