Washington, 12 mag. (TMNews) – La Cia ha iniziato a mostrare ad alcuni parlamentari statunitensi le fotografie delle spoglie di Osama Bin Laden, ucciso il 2 maggio scorso in un raid delle forze speciali americane ad Abbottabad, in Pakistan. Il senatore repubblicano dell’Oklahoma James Inhofe ha dichiarato alla Cnn di avere visto 15 fotografie di Bin Laden morto. Queste foto, scattate immediatamente dopo la sua uccisione, sono “davvero orribili”, ha dichiarato. “Uno dei proiettili è entrato da un orecchio ed è uscito da un occhio. Un altro è entrato dall’occhio ed ha fatto esplodere (…) il cervello, è davvero orribile”, ha commentato il senatore.
Il senatore ha affermato di non avere alcun dubbio sull’identità della vittima. “Assolutamente, nessun dubbio su questo. L’ho visto. E’ lui”, ha detto.
Da parte sua il presidente della Commissione sui Servizi segreti della Camera, Mike Rogers, ha avuto modo di vedere le immagini già il 2 maggio scorso, secondo quanto si è appreso. E altri parlamentari delle due Camere sono stati invitati a vedere le fotografie di Bin Laden morto, ha indicato il Congresso.
(fonte Afp)
Coa
© riproduzione riservata