Bisuschio, domenica di fragole con la «Sagra di Magiòstar»

Sapore di fragole e tanta allegria. Per grandi e piccini. Questo sarà la terza, attesissima, edizione della «Sagra di Magiòstar in dula Vall di Scirées». Ad organizzarla la Pro Loco di Bisuschio, guidata dal suo presidente .

L’appuntamento è per il 16 giugno nell’area del piazzale e del viale di Villa Cignona. «In scena – conferma il presidente della Pro Loco del paese valceresino – andrà una vera e propria festa popolare. Dove la cucina rivestirà un ruolo primario: ci saranno risotti e dolci alla fragola ma anche molto altro». I curiosi, infatti, potranno divertisti con il mercatino artigianale, enogastronomico e hobbistico.

E la celebre Villa sarà visitabile durante l’evento. Si potrà ammirare così uno degli esempi architettonici più attrattivi della Valceresio. La villa, infatti, è stata progettata ed edificata durante il rinascimento: il primo corpo di fabbrica che aveva funzione di Casino di caccia fu realizzato prima del 1440, il secondo (collegato con il primo) fu eretto dopo il 1530, diventando così una vera e propria villa di delizie, circondata da giardini su più livelli. «Per i bambini – aggiungono dalla Pro Loco – il divertimento sarà inoltre assicurato da giochi ed esibizioni a cavallo nell’area del Maneggio Cicogna». E alle 21 spazio ad uno spettacolo teatrale dal titolo «Lazzaro, vieni dentro!» con Marta Martinelli e Carlo Pastori.

© riproduzione riservata