Bisuschio – Un impatto violentissimo. Che lo ha sbalzato ad una decina di metri di distanza. Facendolo ricadere violentemente sull’asfalto. È questa la dinamica, secondo la prima ricostruzione, dell’investimento avvenuto ieri, intorno alle 10.20, in via Mazzini a Bisuschio, lungo la strada statale 344. Ad essere travolto da un furgone Fiat Doblò, mentre attraversava la strada in prossimità delle strisce pedonali. è stato un ragazzo di 26 anni, di origini albanesi ma residente a Bisuschio.
Il giovane, nel violento impatto, ha riportato diverse contusioni e lesioni. Come dimostra anche l’ampia chiazza di sangue rimasta sull’asfalto e i danni, visibili, nella parte anteriore del furgoncino, guidato da un giovane di Cuasso al Monte. Per questo, dopo l’allarme lanciato dallo stesso automobilista, che si è subito fermato dopo l’urto, e da altre persone presenti in zona, sul posto si sono subito precipitati i soccorritori del 118. Intervenuti con un’ambulanza e l’automedica.
Dopo essere stato stabilizzato sul posto il ragazzo è stato così trasferito al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese, dove i medici lo hanno sottoposto a tutti gli accertamenti di rito. Seppur in condizioni serie il giovane di 26 anni, non è fortunatamente in pericolo di vita. Al lavoro, per ricostruire con precisione la dinamica dell’incidente i carabinieri di Arcisate e gli agenti della polizia locale di Bisuschio, il cui intervento si è rivelato fondamentale anche per regolare il traffico. Con la circolazione praticamente paralizzata, lungo la statale, per almeno un’ora.
p.rossetti
© riproduzione riservata