Un intero isolato al buio per oltre due ore e mezza: è accaduto oggi pomeriggio nella zona fra le vie San Carlo Borromeo e Pirandello.
La corrente è saltata alle 15.50 per ritornare soltanto alle 18.30, quando i tecnici dell’Enel hanno finalmente riparato il guasto che ha causato il black-out: quanto basta per creare non pochi disagi a decine di famiglie, rimaste senza luce, riscaldamento e acqua calda. Non è stato facile, inoltre, contattare la società che gestisce la distribuzione dell’energia elettrica: una cassanese che, come i suoi vicini di casa, ha digitato un numero verde dell’Enel è stata infatti invitata dall’operatore a spedire un fax. Senza corrente, però, «è impossibile mandarlo», hanno commentato esasperati alcuni residenti. Dopo diverse chiamate a vuoto da parte dei cittadini, all’altro capo del telefono qualcuno si è infine degnato di dare una risposta chiara, spiegando che si trattava di un guasto alla rete in via Pirandello e assicurando che la linea sarebbe stata ripristinata entro le 19.
Quello di oggi è stato comunque soltanto l’ultimo di una serie di black-out che hanno colpito Cassano nei giorni scorsi: a confermarlo è il sindaco Nicola Poliseno, che ha ricevuto a più riprese diverse segnalazioni da residenti in varie zone della città. E che ha a sua volta contattato l’Enel: «Mi hanno riferito che sono in corso alcuni lavori sulla rete». Il primo cittadino ha comunque assicurato la propria attenzione per fare in modo che il gestore dell’energia elettrica limiti il più possibile questi disservizi.
© riproduzione riservata