Blitz nei boschi tra Saronno e Caronno: due spacciatori accerchiati e arrestati

Operazione dei Carabinieri e dei Cacciatori di Sardegna: sequestrati droga, soldi e materiale per il confezionamento

Li hanno sorpresi nei boschi, bloccando ogni via di fuga: così i Carabinieri della Compagnia di Saronno, in collaborazione con lo Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, hanno arrestato due pusher nella serata di mercoledì 9 aprile durante un’operazione di controllo mirata alla lotta contro lo spaccio di droga.

Il blitz è scattato nell’area boschiva tra Saronno e Caronno Pertusella, dove i militari si sono inoltrati per perlustrare la zona e cogliere in flagranza eventuali spacciatori. Appostandosi in punti strategici, gli uomini dell’Arma hanno potuto osservare chiaramente alcune attività di spaccio svolte con disinvoltura nel fitto della vegetazione.

Una volta individuati i sospetti, due uomini extracomunitari e irregolari sul territorio nazionale, è scattato il cerchio d’accerchiamento: i carabinieri li hanno fermati trovandoli in possesso di circa 100 grammi di droga tra hashish, cocaina ed eroina, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi e circa 1.000 euro in contanti, probabile provento dell’attività illecita.

I due sono stati arrestati e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del processo per direttissima. L’operazione si inserisce nel più ampio piano di contrasto allo spaccio nelle aree boschive del territorio, già da tempo al centro dell’attenzione delle forze dell’ordine.