Bloccati sulle montagne russe a testa in giù per mezz’ora

Brutta disavventura per i visitatori di un parco divertimenti a Ocotlan, Jalisco. Intervengono i soccorsi con l'autoscala

Un giro sulle montagne russe si è trasformato in un incubo per alcuni visitatori di un parco divertimenti a Ocotlan, nello stato di Jalisco, in Messico. I passeggeri del “Super Loops”, una delle principali attrazioni del parco, sono rimasti bloccati durante il “giro della morte” a testa in giù, sospesi a diversi metri da terra.

Montagne russe in panne durante il giro della morte

Le immagini diffuse sui social dalla protezione civile e dai vigili del fuoco mostrano i vagoni fermi nel bel mezzo del giro di 360°, con i passeggeri intrappolati in una posizione estremamente scomoda e pericolosa. Dopo l’allarme, i soccorritori sono intervenuti rapidamente utilizzando un’autoscala per raggiungere le persone bloccate in cima alla giostra, aiutandole a scendere una ad una. Le operazioni di soccorso si sono concluse in circa mezz’ora.

Soccorsi tempestivi e controlli tecnici sulle attrazioni

Secondo quanto riferito dal dipartimento dei vigili del fuoco di Ocotlan, l’attrazione si è fermata a causa di un guasto meccanico. Cinque persone sono rimaste intrappolate e una di loro, a causa della difficile posizione, è stata trasportata in ospedale per ulteriori cure mediche. Le autorità locali hanno ordinato la chiusura temporanea delle montagne russe per consentire ai tecnici di ispezionare l’attrazione e risolvere il problema che ha causato il blocco improvviso.