Bonazzi chiama a raccolta i tifosi. «Devono essere l’arma in più»

Oggi allo Speroni arriva il Monza. Il mister sprona l’ambiente: non sarà una partita qualunque

Pro Patria-Monza, e forse basta leggere i nomi delle due squadre in campo per capire che non si tratta di una partita qualunque, tanto più in un momento complicato come questo.

Roberto Bonazzi ha fatto il punto in vista della gara. «Partita difficile? Sono tutte partite difficili. Certo il Monza è una squadra importante e con qualità. Ho visto la loro partita con la Virtus Bolzano. Fossi in loro, sarei comunque contento nonostante lo 0-0. Noi però, in settimana abbiamo lavorato bene».

Quanto ha influito il dopo partita caldo di Caravaggio? «Nei ragazzi nulla. Poi, se ha lasciato qualcosa in me, non importa. Quel che conta è che il pubblico sia davvero l’arma in più per noi. Devono darci una mano».

Richiamo che fa eco a quanto detto proprio 7 giorni fa in terra bergamasca.

Qualche problema a livello di formazione ma il tecnico allontana ogni alibi: «Tante assenze? Ne abbiamo comunque abbastanza da mettere in campo. Loro sono molto bravi a giocare la palla davanti. Magari li aspetteremo un po’. Dovremo essere più cattivi sotto porta. E non avere cali mentali come in questo avvio di campionato. E’ la cosa che mi dispiace di più. Dobbiamo avere più continuità».

Proprio questo è il tema caldo degli ultimi giorni, continuità non tanto nell’arco della stagione, troppo presto per chiederla, quanto all’interno della stessa partita perché sono ormai troppe le partite dalla doppia faccia con primi tempi fatti di dominio assoluto e riprese da incubo, o viceversa.

Intanto, a proposito di supporto, resta aperta la campagna abbonamenti con lo slogan “Ti sfido a non venire allo stadio” forte di grandi agevolazioni per tutti gli appassionati.

Sconto superiore al 30% rispetto all’intero per tutte le tifose di sesso femminile, così come per gli Over 65, prezzo simbolico invece per gli Under 18.

La tessera Tigrotto permetterà a tutti i giovani di poter accedere per una intera stagione a tutte le partite casalinghe della Pro Patria alla cifra simbolica di 10 euro, un modo per avvicinare le nuove generazioni al club e permettere alle famiglie di poter trascorrere le domeniche tutti insieme senza dover gravare esageratamente sull’economia quotidiana.

Per i più facoltosi, invece, è ancora disponibile l’abbonamento in Tribuna Top, venduto al prezzo di 500 euro: anche questo un modo per aiutare una dirigenza che sta facendo tutto il possibile per riportare questa squadra nelle serie che più le competono.