Borse di studio, Cassano Magnago premia gli studenti più meritevoli

Ieri sera in Villa Oliva la consegna degli assegni da 250 euro da parte del sindaco Nicola Poliseno e dell’assessore all’istruzione Salvatore Madia

Sono 35 i brillanti studenti delle scuole superiori premiati ieri sera in Villa Oliva con la borsa di studio per merito: un riconoscimento della città ai suoi giovani talenti.

A consegnare l’assegno da 250 euro ai migliori alunni cassanesi è stato il sindaco con l’assessore all’Istruzione . L’elenco delle eccellenze è aperto dai quattro neodiplomati con il massimo dei voti: Giacomo Antognoli (scientifico “Leonardo da Vinci” di Gallarate), Simone Bagatella (artistico “Paolo Candiani” di Busto), Iris Ferrazzo (linguistico “Daniele Crespi” di Busto) ed Elisa Mottin (Ite “Enrico Tosi” di Busto).
Sono invece 31 i ragazzi che sono stati promossi con la media più alta a partire dall’otto.

Fra loro, ben 13 sono gli studenti modello dei licei: Beatrice Boretta e Giulio Vittorio Cervi per il classico Crespi di Busto; Alessandro Danieli, Eleonora Ballarini, Chiara Torresan e Daniele Peruzzotti per lo scientifico di Gallarate; Rachele Fernandes e Libera Giani per il linguistico di Busto; Massimiliano Cattaneo per il liceo delle scienze applicate Geymonat di Tradate; Samuele Oppedisano per il liceo delle scienze umane Crespi di Busto; Martina Antognoli per il liceo Curie di Tradate; Cristina Puricelli per lo scientifico Pascal di Busto; Carlotta Orlandi per il linguistico Gadda-Rosselli di Gallarate.
Questi i migliori allievi degli istituti tecnici: Beatrice Crespi, Daniela De Santi, Manuel Cestarollo, Cecilia Demelli, Silvia Filippini, Alice Gaion, Elisabetta Gnocchi, Riccardo Gritti, Emanuele Lunardi, Vittoria Piatti, Valentina Sorrenti e Sofia Vezzaro. Sei i premiati per le professionali: Sofia Savoldelli per il centro Promos di Cassano; Beatrice Conti e Sara Condotta per il Falcone di Gallarate; Giulia Finardi per il De Filippi di Varese; Vanessa Pachera per L’Accademia di Gallarate; Chiara Hoxha per il Verri di Busto.