Pari e patta tra Monza e Pro Patria, le due squadre sono state infatti multate di 300 euro per l’uso di fumogeni avvenuto a gara terminata in entrambe le curve. Certo non una consolazione dopo il 2-0 rimediato al Brianteo, ma si guarda già avanti. Il Giudice Sportivo però non si è fermato alle multe in casa biancoblu ma ha fermato per due turni anche Elia Bortoluz, rosso diretto per lui domenica dopo 12 minuti dal suo ingresso in campo e appuntamento al 19 febbraio per la trasferta con il Ciliverghe; dopo l’infortunio con l’Olginatese del mese di dicembre non si può certo dire che sia stato il migliore dei rientri.
Chi ha fatto un buon rientro è stato invece Mattia Mauri, venti minuti abbondanti coi biancorossi nello scorso weekend, candidatura per un posto da titolare per le giornate che verranno; il suo estro ha tolto più di una volta le castagne dal fuoco alla squadra nella prima parte di stagione, Bonazzi ha sempre dichiarato che è per lui uno degli intoccabili, certo resta da capire come far giocare la squadra con Santana, Pedone, Colombo, Disabato e Mauri riuscendo a rispettare la regola degli Under.
Forse un posto in difesa per un giovane potrebbe essere l’ideale, ecco perchè è stato acquistato nel mercato di riparazione Jacopo Triveri, marcatore classe 1997 che si allena con la prima squadra ma che in questi giorni gioca coi pari età. In una difesa che fino a ieri non aveva neanche un Under da poter schierare, e con l’assillo del risultato che ormai non c’è più, pensare a uno schieramento con tutti i big nella formazione iniziale non è più un’utopia, al tecnico il compito di trovare il bandolo della matassa. Certo, quando tornerà Bortoluz sarà tutto più semplice, ma prima di allora ci sono da affrontare Ciserano e Virtus Bolzano. Pressione no, concentrazione sì.