Botte ai clienti gay Dubbi sul movente

GERMIGNAGA Davvero il parapiglia scoppiato al “JustIn” di Germignaga aveva origini omofobe? A tre giorni dall’episodio che da domenica sta riempiendo le cronache nazionali, crescono i dubbi sulle reali cause che hanno scatenato la rissa.
Quello che è certo, è che c’è stata un’accesa disputa tra i buttafuori del locale e sei clienti (maschi e femmine, sia omossessuali che etero), tre dei quali, come testimonia il rapporto della Questura, hanno riportato lesioni con prognosi comprese fra i 15 ai 20 giorni.

Il resto, invece, assume contorni assai più incerti.
Dai rilievi compiuti dalle forze dell’ordine emerge che l’intervento dei buttafuori sarebbe stato provocato dal comportamento di uno dei ragazzi che, contravvenendo alle regole del locale, sarebbe salito sui cubi riservati alle ragazze immagine. Un’infrazione che nei locali non viene tollerata, anche per ragioni di sicurezza e per ragioni legate ad eventuali risarcimenti del danno provocato da cadute. E ciò a prescindere dal sesso e dagli orientamenti sessuali di chi, senza permesso, monta sui cubi. È bene precisare, tuttavia, che nessuna infrazione dà di per sé diritto alla security di un locale di mettere le mani addosso alla clientela.

e.romano

© riproduzione riservata