Botte da orbi tra fratelli a casa e in ospedale

SARONNO Violenta lite al pronto soccorso cittadino tra due fratelli che hanno proseguito, tra gli ambulatori del piano terra dell’ospedale di Saronno, una zuffa iniziata nella loro abitazione a Cislago.
E’ successo ieri poco dopo le 15 quando i militari della stazione cislaghese sono stati contattati da alcuni vicini preoccupati per i rumori e le urla che provenivano da un appartamento in via Gramsci. Arrivati sul posto i militari hanno subito calmato i contenendenti, bloccando la violenta lite che aveva visti coinvolti un padre e i due figli,

un 22enne e un 35enne. Il genitore con il figlio più grande si sono recati al pronto soccorso di Saronno per farsi medicare e qualche minuto dopo sono stati raggiunti dal più giovane. In pochi minuti è scoppiata di nuovo la scintilla e tra i due fratelli è esplosa una violenta colluttazione. Allarmato il personale dell’ospedale ha subito contattato i carabinieri che stavano già arrivando in pronto soccorso per raccogliere le dichiarazioni sul primo scontro. Ci è volta tutta l’abilità dei militari per dividere i due contendenti che, prima di calmarsi, se la sono presa anche con i tutori dell’ordine. Entrambi sono stati arrestati per violenza a pubblico ufficiale mentre il 22enne dovrà rispondere anche dell’accusa di lesioni personali gravi visto che il fratello, soccorso dai medici saronnesi, è stato dimesso con una prognosi di 30 giorni in seguito alla frattura di alcune costole.
Sara Giudici

e.romano

© riproduzione riservata