CASORATE SEMPIONE Picchia selvaggiamente la moglie procurandole lesioni guaribili in un mese: un cittadino cileno, di 48 anni, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Somma Lombardo. Ancora un odioso episodio di maltrattamenti su una donna. In questo caso le violenze sono state perpetrate dal marito. Il fatto è accaduto a Casorate Sempione, dove risiede la coppia in questione. Una convivenza non facile, scandita da litigi sempre più frequenti. Particolarmente violento quello scoppiato giovedì, per futili motivi.
L’uomo, un operaio, in un ingiustificabile accesso d’ira si è scagliato contro la moglie, anche lei cilena, 40 anni, colpendola brutalmente con calci e pugni. Per fortuna l’intervento dei carabinieri, giunti immediatamente sul posto, ha evitato che le conseguenze per la donna potessero essere ancora più gravi.
Non sono comunque di poco conto gli effetti della violenza bruta dell’operaio sudamericano nei confronti della moglie: dopo essere stata medicata all’ospedale di Gallarate, alla quarantenne sono stati riscontrati un trauma cranico facciale e la rottura del setto nasale, per una prognosi di 30 giorni. Il marito è stato arrestato per lesioni dai carabinieri della stazione di Somma Lombardo, dipendente dalla Compagnia di Gallarate. Ora l’uomo si trova detenuto nel carcere di Busto Arsizio.
F. Ing.
b.melazzini
© riproduzione riservata