La BPM Sport Management comincia il girone di ritorno del campionato di A1 così come aveva cominciato il girone di andata: il sette di Gu Baldineti mantiene l’imbattibilità alle Piscine Manara battendo Acquachiara 20-11(5-3, 5-2, 5-3, 5-3 i parziali). Con i tre punti di ieri, i Mastini mantengono la terza posizione a quota 34, a sole tre lunghezze dal Brescia che in settimana ha recuperato una gara vincendo 14-6 a Siracusa contro l’Ortigia.
Pioggia di gol già nel primo tempo. Protagonista soprattutto Petkovic, autore di una tripletta, ma ci sono anche Luongo e Bini a mettersi in evidenza con una rete ciascuno. Gli ospiti non stanno a guardare e rimangono in partita grazie a Krapic, Kupic e Tozzi. Nel secondo quarto i Mastini strappano: nei primi 5’ botta e risposta tra le due squadre perchè ai gol di Blary e Jelaca rispondono Krapic e Steardo, anche questi a uomo in più.
Negli ultimi 3’, però, i Mastini allungano con Valentino, Razzi e Petkovic. Al cambio vasca gli ospiti provano a reagire e dopo appena un minuto accorciano con Steardo. La BPM Sport Management risponde con un gran gol di Gitto, ma è ancora l’Acquachiara ad andare a segno, questa volta con Lanzoni e Krapic. Nella seconda parte del terzo tempo, però, si scatena il capitano Razzi con una straordinaria tripletta: Mastini a +7. Per la BPM Sport Management sono cinque le reti anche nell’ultimo quarto: questa volta è Gallo a mettere a segno la tripletta, mentre le altre marcature portano la firma di Luongo e Deserti. Solo tre le reti complessive per l’Acquachiara, soprattutto grazie a tre ottime parate di Fabio Viola, subentrato a Lazovic a metà gara.
Così Gu Baldineti a fine match: «È stata una partita strana per via delle troppe espulsioni, alcune delle quali dubbie. Partita mai in discussione, però avremmo dovuto prendere meno gol: come dico sempre anche in questo tipo di partite il livello di concentrazione deve restare alto. Lavoreremo su questo aspetto in settimana».
Dopo due partite casalinghe, sabato la BPM tornerà in trasferta: sfida a Trieste alle 18.
Lazovic, Gallo (3), Gitto (1), Valentino (1), Blary (1), Petkovic (5), Luongo (2), Jelaca (1), Mirarchi, Bini (1), Razzi (4), Deserti (1), Viola. All.: Baldineti
Lamoglia, Del Basso, Tozzi (1), Steardo (2), Sanges, Ciardi (1), Barroso, Cupic (1), Lapenna (2), Krapic (3), Confuorto, Lanzoni (1), Cicatiello. All.: Porzio
Pinato – Romolini
Cambio in porta nella Bpm: Viola prende il posto di Lazovic. Uscito per limite di falli Gallo (Sport Management) nel quarto tempo. Superiorità numeriche: Sport Management 7/11 e Acquachiara 5/13. Spettatori 120.
Bpm Sport Management-Acquachiara 20-11, Ortigia-Pro Recco 2-14, Savona-Bogliano 11-7, Genova-Posillipo 7-9, Brescia-Lazio 16-5, Napoli-Torino 11-6. Il 18 febbraio: Roma-Trieste.
Pro Recco 42, Brescia 37, Bpm 34, Napoli 29, Posillipo 25, Savona 25, Trieste 20, Acquachiara 15, Roma 14, Ortigia 12, Torino 9, Bogliasco 9, Lazio 4, Genova 3.