Rio de Janeiro, 12 gen. (TMNews) – Almeno 139 persone sono morte nella regione montuosa nei pressi di Rio de Janeiro a seguito delle piogge torrenziali cadute nella notte tra martedì e mercoledì. Lo hanno indicato gli enti locali.
Teresopolis, una città a un centinaio di chilometri da Rio de Janeiro, è stata la più colpita dalle devastazioni con 114 vittime, secondo l’ultimo bilancio comunicato da un portavoce del comune. “Sono le cifre che ci comunica la difesa civile, man mano che raggiungono con i vigili del fuoco nuove zone”, ha detto.
A Petropolis, nella stessa regione Serrana, diciotto persone sono decedute, ha indicato da parte sua il municipio della città. Altre sette persone sono morte a Nova Friburgo, 140 chilometri a nord di Rio de Janeiro, hanno indicato le autorità alla stampa locale. Fra loro, tre vigili del fuoco sepolti mentre partecipavano ai soccorsi. Il bilancio non ha smesso di aggravarsi tutta la giornata, mentre i soccorritori raggiungevano case isolate in montagna. Lunedì e martedì, erano morte altre tredici persone a seguito delle piogge torrenziali a San Paolo e questo aveva portato a 142 persone il numero delle vittime in due giorni nel sudest.
(fonte Afp)
Fco
© riproduzione riservata