Bufera di vento a Viggiù Scoperchiato il centro sportivo

VIGGIU’ Vento gelido su tutta la provincia: una piccola bufera scoperchia una delle tribune del campo sportivo di Viggiu’. Il fatto è accaduto intorno alle 10 di questa mattina: per fortuna a quell’ora il campo era deserto altrimenti l’incidente avrebbe potuto avere conseguenze ben peggiori.
Il vento ha divelto parte della copertura in lamiera di una parte degli spalti del campo; ad accorgersi di quanto era accduto uno dei custodi della struttura che ha immediatamente dato l’allarme.

Sul posto i vigili del fuoco di Varese che hanno lavorato per oltre due ore per rimuovere la copertura divelta dalla violenza del vento e mettere in sicurezza la tribuna. Ingenti i danni non ancora quantificati: impossibile ottenere una perizia sulle riparazioni da eseguire di domenica. L’intervento di ripristino dovrà essere eseguito il prima possibile; il campo sportivo in ogni caso è sicuro dopo l’intervento dei vigili del fuoco.
Fatta salva la tribuna colpita dall’imprevisto meteorologico il resto del centro sportivo è perfettamente agibile. S. Car.

s.bartolini

© riproduzione riservata