Buguggiate si colora con 500 Babbi Natale

Alle 10 si parte: 3 km di corsa per i bambini, 7 per i grandi. Ricavato in beneficenza alla parrocchia e alla fondazione varesina Giacomo Ascoli onlus

Tutto pronto per la quarta edizione della corsa dei Babbi Natale, che oggi colorerà a festa le vie di Buguggiate.

Sono già 480 le pre iscrizioni raccolte dagli organizzatori, che hanno consegnato il pacco gara e dato appuntamento alle 10 davanti alla Bcc, dove inizieranno le due corse non competitive: la tre chilometri riservata a famiglie e bambini, e la sette chilometri per tutti gli altri.
Per chi ancora non fosse iscritto nessun problema: è possibile, sempre al costo di 5 euro, prendere parte alla manifestazione ritirando il proprio pacco gara appena prima del via (previste almeno altre 200 iscrizioni).

L’evento, organizzato dalla Pro Loco e dal New Bar, ha raccolto ancora una volta l’entusiasmo delle persone e la volontà degli sponsor di dare una mano: nel pacco gara i partecipanti troveranno infatti una maglietta, caffè, cioccolato, budini, tutti offerti dalle realtà, locali e non, che hanno voluto dare un aiuto concreto per questa iniziativa che, raggiunta la quarta edizione, sta diventando già una tradizione. Il ricavato sarà dato in beneficenza alla parrocchia San Vittore di Buguggiate e alla fondazione varesina Giacomo Ascoli onlus, realtà che opera a sostegno dei bambini affetti da malattie oncoematologiche e delle loro famiglie.