BUSTO ARSIZIO Tutti pazzi per il mercatino dell’usato allestito al Pime, complice la crisi: tanti gli oggetti, i vestiti e i mobili, usati ma in buono stato, donati al centro missionario per la tradizionale vendita estiva. Il ricavato dell’iniziativa andrà a sostenere due missioni in Brasile e in Cameroun; tutti i pomeriggi fino al 28 agosto, a partire dalle 14.30, sarà possibile acquistare i prodotti esposti nel tendone e nei locali della struttura di via Lega Lombarda.
/>A gestire il mercatino sono i giovani (più di sessanta) del campo incontro-lavoro organizzato dal Pime: il mattino è dedicato a momenti di riflessione. I volontari dell’associazione “Granello di Senapa” collaborano insieme ai giovani nell’allestimento e nella vendita degli oggetti.
«Il mercatino è partito bene, abbiamo registrato una buona affluenza – commenta Giampaolo Toia, responsabile dell’associazione mentre mostra i divani e le credenze esposte nella tensostruttura principale – come ogni anno i bustesi si dimostrano generosi».
La clientela del mercatino è formata prevalentemente da stranieri, in cerca di oggetti a basso costo, ma anche da una buona fetta di italiani che ne approfittano per acquistare prodotti che nuovi non si sarebbero potuti permettere.
GUARDA IL VIDEO
m.lualdi
© riproduzione riservata