Busto Arsizio, clamoroso sequestro di armi in Tribunale: cercava di entrare con dei coltelli

La situazione è ora sotto controllo, ma il fatto ha destato preoccupazione per la sicurezza all’interno di strutture sensibili come il tribunale (foto d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Un episodio a dir poco preoccupante è avvenuto ieri attina, martedì 21 gennaio, nel Tribunale di Busto Arsizio, dove un uomo è stato fermato dalle guardie giurate mentre cercava di entrare nell’edificio. Nonostante avesse dichiarato di non avere con sé oggetti pericolosi né metallici, il metal detector ha segnalato la presenza di strumenti sospetti ad ogni suo passaggio.

Alla richiesta delle guardie giurate della Vigilanza Città di Varese di svuotare le tasche e lo zaino, l’uomo è stato trovato in possesso di un vero e proprio arsenale: due coltellini multiuso, un coltello da cucina, taglierini, una chiave inglese e altri oggetti che avrebbero potuto facilmente trasformarsi in armi. L’uomo stava cercando di accedere nell’ufficio del Gup, ma il suo comportamento ha suscitato sospetti, tanto da scatenare una reazione di irascibilità al momento del fermo.

Le guardie giurate, insieme agli agenti del tribunale, hanno prontamente allertato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto per prendere i necessari provvedimenti. La situazione è ora sotto controllo, ma il fatto ha destato preoccupazione per la sicurezza all’interno di strutture sensibili come il tribunale.