Busto Arsizio in Vinile: il ritorno della musica analogica

Domenica 20 ottobre, presso il Museo del Tessile di Busto Arsizio, si terrà la terza edizione di “Busto Arsizio in Vinile”, un evento dedicato a collezionisti e appassionati di musica. Saranno presenti espositori con dischi, cd e rarità, oltre a momenti culturali come la presentazione del libro “Soft Seventies”

L’Associazione 33&45, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, presenta la terza edizione di “Busto Arsizio in Vinile”, un appuntamento imperdibile per appassionati e collezionisti di musica. L’evento si terrà domenica 20 ottobre, dalle 10:00 alle 18:00, presso le Sale Gemelle del Museo del Tessile in via Galvani, con ingresso gratuito. Sarà un’occasione unica per immergersi nel mondo della musica “fisica”, con due saloni dedicati a espositori e collezionisti, dove trovare tonnellate di dischi, cd, libri, merchandise, hi-fi e gadgets, accompagnati da giradischi sempre accesi per un’esperienza d’ascolto continua.

Giunta alla sua 17a edizione e inserita tra le 10 più importanti fiere del settore nel Nord Italia, ”Busto Arsizio in Vinile” si conferma come un punto di riferimento per gli amanti del vinile e dei supporti musicali, attirando un pubblico eterogeneo di esperti e semplici appassionati. L’incontro vuole promuovere la cultura musicale in tutte le sue forme e generi, riunendo i più raffinati collezionisti con chi è alla ricerca di affari o di rarità da aggiungere alla propria collezione.

Non mancheranno momenti culturali, tra cui la presentazione del libro “Soft Seventies” di Francesco Tandoi, che si terrà nel primo pomeriggio. L’autore omaggerà con la sua opera i grandi artisti degli anni Settanta che hanno saputo unire il rock rivoluzionario con la melodia e la raffinatezza, come Fleetwood Mac, Eagles e Jackson Browne, esplorando il filone dell’AOR (Adult Oriented Rock).

L’area ristoro sarà a cura del vicino Museum Café, garantendo la possibilità di una pausa dall’esplorazione musicale con colazioni e aperitivi, mentre gli eventi del weekend proseguiranno in collaborazione con Busto Eventi, arricchendo l’offerta del Museo del Tessile.

Per gli amanti del vinile e della musica, “Busto Arsizio in Vinile” rappresenta un’opportunità da non perdere per condividere la passione, scoprire rarità e incontrare altri appassionati, oltre che per scambiare i propri dischi con gli espositori. Un appuntamento che mette al centro la musica come cultura e come esperienza da vivere e condividere.