Busto Arsizio, incidente spettacolare: tunisino sfonda la vetrina di una tabaccheria con l’auto

Un giovane tunisino, privo di assicurazione, ha distrutto la vetrina di una tabaccheria a Busto Arsizio dopo aver urtato auto e fioriere. L'uomo è stato rintracciato e denunciato per guida in stato di ebbrezza.

Nelle prime ore di sabato mattina (6 luglio), un grave incidente ha sconvolto la tranquillità di via Quintino Sella a Busto Arsizio. Un uomo di origine tunisina, di 29 anni, ha perso il controllo della sua auto, finendo per travolgere veicoli parcheggiati e sfondare la vetrina di una tabaccheria. L’automobilista, in evidente stato di ebbrezza, è poi fuggito a piedi, ma è stato successivamente rintracciato e denunciato dalla polizia locale.

L’incidente è avvenuto prima dell’alba, quando il 29enne ha perso il controllo della sua auto, che risultava priva di assicurazione. Viaggiando a velocità elevata, l’uomo ha prima colpito diverse auto parcheggiate lungo la strada, poi una fioriera, per concludere la sua corsa contro la vetrina di una tabaccheria situata al civico 14. Il fragore dello schianto ha svegliato i residenti, che hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Indagini e accertamenti

Gli agenti del commissariato di via Foscolo sono rapidamente giunti sul posto, riuscendo a risalire all’identità del conducente grazie ai dati dell’auto abbandonata. L’uomo, regolarmente residente in Italia ma già noto alle forze dell’ordine per precedenti specifici, è stato rintracciato poco dopo. Portato in ospedale per accertamenti, è stato sottoposto all’alcol test, che ha rivelato un tasso alcolemico ben oltre i limiti consentiti.

A seguito degli accertamenti, il tunisino è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza e la sua auto è stata sequestrata. Inoltre, gli è stata ritirata la patente di guida. I proprietari dei veicoli danneggiati e il titolare della tabaccheria sono stati informati dei danni subiti, stimati in diverse migliaia di euro.

(immagine di repertorio)