Nel primo pomeriggio di oggi, martedì 28 giugno, nella stazione di piazza Volontari della Libertà a Busto Arsizio un uomo di 58 anni è stato ferito con una bottiglia rotta ed è stato trasportato in ospedale.
Dalle ricostruzioni delle Forze dell’ordine, sembrerebbe che, intorno alle 13, sia scoppiata una lite tra la vittima e un altro uomo – entrambi sono stranieri e sicuramente uno dei due è un senzatetto. Inizialmente sono volate solamente parole pesanti, ma poi, piano piano, la situazione è degenerata, tanto che l’aggressore ha spaccato la bottiglia di birra che aveva in mano per utilizzarla come arma e ferire il 58enne.
Sul luogo sono immediatamente intervenuti i Carabinieri di Busto Arsizio, gli agenti della Polizia Ferroviaria, un’ambulanza e un’automedica, che si sono occupati di dare i primi soccorsi al ferito. L’aggressore, sentite le sirene, si è dato alla fuga.
Fortunatamente, nonostante la ferita all’avambraccio suturata al Pronto soccorso cittadino e l’abbondante perdita di sangue, il 58enne non è in pericolo di vita. Inoltre, dato che la prognosi è di troppi pochi giorni, la legge non prevede neanche che, d’ufficio, partano le denunce a carico dell’aggressore.