Busto Arsizio omaggia Oliviero Toscani con una performance artistica unica

BUSTO ARSIZIO – Venerdì 28 marzo, Busto Arsizio ospiterà un evento speciale dedicato a Oliviero Toscani, uno dei più grandi maestri della comunicazione visiva, scomparso lo scorso 13 gennaio. La performance, che avrà luogo presso il Campus di Reti SpA, offrirà un viaggio emozionale attraverso la vita e il lavoro di Toscani, intrecciando narrazione e musica in un’esperienza coinvolgente.

La narrazione sarà affidata a Nicolas Ballario, critico d’arte e giornalista italiano, che racconterà le tappe principali della carriera del celebre fotografo e pubblicitario. Al suo fianco ci sarà Rodrigo D’Erasmo, polistrumentista e compositore, noto per il suo ruolo negli Afterhours, che arricchirà la performance con musiche originali e improvvisazioni dal vivo. Inoltre, Enrico Gabrielli, anche conosciuto come Der Maurer, contribuirà a rendere l’atmosfera ancora più intensa, grazie alla sua maestria musicale.

Questo evento si presenterà come un vero e proprio “romanzo musicale”, dove il racconto della vita di Toscani si fonderà con le colonne sonore suggestive, creando un’esperienza unica che ripercorre il percorso artistico che ha rivoluzionato il mondo della pubblicità e della fotografia.