BUSTO ARSIZIO – L’amministrazione ha approvato il “Progetto Varese Cultura 2030”. L’approvazione, su proposta dell’assessore Maffioli, è avvenuta ieri sera a opera della giunta di Busto Arsizio. Il Progetto è stato varato assieme all’Accordo di partenariato che lo promuove.
Il piano sarà sottoscritto da Provincia di Varese e dai Comuni di Busto Arsizio, Gallarate, Saronno e Varese con Archeologistics, Fondazione Galleria D’arte Moderna e Contemporanea “Silvio Zanella” – Museo Ma.Ga., Università Degli Studi dell’insubria – Dipartimento Di Diritto, Economia e Culture – Didec E Associazione Abbonamento Musei.
Il progetto “Varese Cultura 2030”, già ammesso nella Fase 1 del “Bando Emblematici Maggiori” di Fondazione Cariplo, si pone come obiettivo generale quello di contribuire allo sviluppo sostenibile, alla promozione e all’affermazione a livello interregionale del sistema culturale del territorio. Il valore totale del progetto ammonta a € 2.404.000, di cui 1.400.000 (pari al 58%) richiesti alla Fondazione Cariplo.