Busto, auto contro un palazzo Tra i feriti una bambina

BustoBUSTO ARSIZIO Pauroso incidente, per fortuna senza gravi conseguenze, oggi poco dopo le 18 in via Gavinana, all’incrocio con via Culin e via Monte Rosa. L’impatto è avvenuto tra una Ford Fiesta e una Mercedes Classe A.

Secondo le primissime ricostruzione dei vigili, subito accorsi sul posto insieme all’ambulanza e i vigili del fuoco, la Ford Fiesta, guidata da una donna, avrebbe tagliato lo stop di via Culin, provocando così l’impatto con la Mercedes (pure guidata da una donna) che stava percorrendo via Gavinana. A bordo della Fiesta c’era anche una bambina di 5 anni. Le due autiste hanno 40 e 28 anni.

Malgrado la violenza dell’urto, tutte e tre le ferite non avrebbero riportato particolari conseguenze, tanto che sono state trasportate all’ospedale di Busto in codice verde. Ma la paura è stata tanta. La Ford Fiesta, dopo lo schianto, ha concluso la sua corsa contro il muro di un palazzo che si affaccia su via Gavinana. «Abbiamo sentito tremare la casa» hanno detto le residenti, scese di corsa in strada per vedere cosa fosse successo. «Non è la prima volta che succede una cosa del genere, quell’incrocio è molto pericoloso – fa presente un’altra residente – Molti automobilisti escono dallo stop di via Culin senza guardare».

Le due automobili, notevolmente danneggiate, sono state portare via dal carro attrezzi poco dopo le 19. Le operazioni hanno rallentato per qualche minuto il traffico nelle vie adiacenti.
Francesco Inguscio

f.artina

© riproduzione riservata