Busto, dalla lunga notte alla gioia degli scout nel parco

BUSTO ARSIZIO Il parco Alto Milanese è verde, il parco è blu. In centinaia ieri hanno invaso l’area verde sovra-comunale dove tra sabato e domenica si è svolta la tradizionale notte degli Scout del gruppo Busto Arsizio Tre. Più di 400, tra bambini ed educatori, i giovani esploratori che si sono accampati tra i boschi del parco per la festa di fine anno. Lupetti e coccinelle si sono sfidati nelle Mowgliadi, mentre al calar del sole,

prova di forza con il tiro alla fune. 
«Un momento importante  per festeggiare tutti insieme la chiusura dell’anno e inaugurare i campi estivi dove la partecipazione è sempre altissima», ha commentato il capogruppo Agostino Valentini.
Tante, anche le persone che ieri hanno deciso di trascorrere la giornata al Parco, chi per una grigliata in compagnia, chi per una semplice passeggiata rilassante. Tavolini pieni anche alla Baitina, la cui gestione da alcuni anni è affidata al  Circolo Fratellanza e Pace di Legnano: «Il parco è  sempre molto frequentato, la stagione si è aperta alla grande – commenta Flavio Castiglioni  del Circolo – Quest’anno la Baitina è  aperta tutti giorni fino alle 22 e il venerdì e il sabato fino alle 24, una scommessa, che sta dando già buoni risultati, per fare fruire l’area anche  in  orari serali con un’ampia offerta culturale».
Valeria Arini

m.lualdi

© riproduzione riservata