BUSTO ARSIZIO – Continuano gli incontri con gli autori in Biblioteca Comunale di Busto Arsizio “G. B. Roggia” nell’ambito di Autunno tra le righe.
Sabato 16 settembre alle 17.30 Igor Sibaldi a presenterà “La Russia non esiste. Storia di Nil”, un romanzo che narra la straordinaria vita di Nil, un giovane che nasce nel 1910 e che attraversa cinque decenni cruciali della storia russa e sovietica del Novecento. Nel corso della sua avventura, Nil si immerge nei meandri dei poteri più oscuri e influenti. Quest’opera letteraria rappresenta un epico racconto storico in cui personaggi di finzione si mescolano con figure storiche di spicco del panorama russo del Novecento.
Martedì 19 settembre alle 20.30 Alberto Galimberti presenterà “Alessandro del Piero. L’ultimo atto di un campione infinito”, un libro coinvolgente che racconta la straordinaria carriera di Alessandro Del Piero, uno dei calciatori più iconici d’Italia.
L’autore ci guida attraverso momenti chiave della sua vita e carriera, culminando nell’indimenticabile addio alla Juventus nel 2012. Questo testo esplora non solo i trionfi sportivi ma anche le sfide personali di Del Piero, evidenziando il legame unico tra il calciatore e i suoi tifosi.