BUSTO ARSIZIO L’impegno imminente, la maturità. Il sogno, le Olimpiadi.
Il sindaco Gigi Farioli ieri ha incontrato il neo campione italiano assoluto alle parallele Ludovico Edalli, bustocco, portacolori dalla Pro Patria Ginnastica. Accompagnato dal presidente della società, Rosario Vadalà, dalla nonna e dal consigliere comunale Alberto Riva, Edalli ha raccontato al sindaco della sua recente partecipazione ai campionati italiani di Catania dove ha conquistato il primo posto alle parallele pari e il terzo al cavallo.
Il primo cittadino si è informato anche sugli esami di maturità che sta sostenendo al liceo Pantani. Edalli, che nel palmarès vanta anche un bronzo alla parallele ai giochi olimpici giovanili di Singapore del 2010, non ha nascosto la speranza di poter partecipare alle Olimpiadi di Londra.
Vadalà ha sottolineato che “il futuro della ginnastica italiana è a Busto Arsizio”, sia per i risultati di Edalli e di altri suoi coetanei che hanno brillato quest’anno, Filippo Landini e Luca Lo Presto, sia per quelli di alcuni ragazzi più giovani che si stanno mettendo in mostra a livello nazionale.
Edalli ha firmato l’albo d’oro del Comune e ha ricevuto in dono dal sindaco alcuni libri e lo stemma della Città.
m.lualdi
© riproduzione riservata