BUSTO ARSIZIO Si sono vissuti attimi di paura questa mattina in viale Cadorna a Busto Arsizio. Intorno alle 11.15 la cantina di un condominio di cinque piani ha preso fuoco, per cause ancora sconosciute (al momento i vigili del fuoco non escludono nessuna ipotesi).
Subito è scoppiato il panico tra i residenti del palazzo, comprensibilmente spaventati alla vista della nube di fumo che, proveniente dallo scantinato, si è diffusa tra i pianerottoli. Ma il tempestivo intervento dei vigili del fuoco di Busto-Gallarate, giunti immediatamente sul posto con un’autopompa, ha evitato che l’incendio potesse creare guai seri. Le operazioni sono state anche abbastanza rapide: nel giro di un quarto d’ora le fiamme sono state domate.
I pompieri hanno anche provveduto a portare fuori dal palazzo una bombola di gas Gpl presente nello scantinato, un elemento che avrebbe certamente potuto causare ulteriori pericoli. Terminato l’intervento, i vigili del fuoco hanno provveduto a effettuare i necessari controlli, dai quali è risultato che i danni alla cantina non sono stati particolarmente significativi. Nessuno dei residenti nel palazzo è rimasto ferito nell’incendio.
F. Ing.
p.rossetti
© riproduzione riservata