Busto, marocchini minacciano clienti e cassiere di un supermercato: denunciati e già rilasciati

Sotto effetto di droga, due marocchini hanno minacciato clienti e personale. Feriti due agenti della polizia locale. Entrambi sono stati denunciati e rilasciati a piede libero, suscitando perplessità e polemiche tra chi ha assistito alla scena.

Paura ieri sera, giovedì 12 dicembre, al supermercato di via Pirandello a Busto Arsizio, dove due uomini di origine marocchina, non residenti in città e sotto l’effetto di stupefacenti, hanno seminato il panico minacciando clienti e personale.

L’intervento delle forze dell’ordine

L’allarme è scattato poco dopo le 19. Gli uomini della sicurezza privata sono intervenuti per primi, seguiti dai carabinieri, dalla polizia locale e da due ambulanze del 118 per assistere le persone coinvolte. Durante l’intervento, due agenti della polizia locale hanno riportato lievi lesioni a causa della colluttazione necessaria per immobilizzare i due aggressori.

Denunciati ma rilasciati

I due uomini, violenti e fuori controllo, sono stati ammanettati e portati al comando di polizia locale. Tuttavia, il fermo non è stato convalidato dall’autorità giudiziaria. Entrambi sono stati denunciati e rilasciati a piede libero, suscitando perplessità e polemiche tra chi ha assistito alla scena.

Una serata di tensione che ha lasciato segni tra i presenti e ha richiesto un massiccio intervento delle forze dell’ordine per riportare la calma.