BUSTO ARSIZIO – La Busto Nuoto è in gravi difficoltà economiche e rischia di chiudere definitivamente. A lanciare l’allarme è il presidente della società sportiva, Renato Borroni, che in una conferenza stampa tenutasi il 15 aprile ha sottolineato come la situazione sia ormai insostenibile. «Abbiamo raggiunto il limite – ha dichiarato Borroni – e abbiamo bisogno di un contributo straordinario da parte del Comune entro il mese di aprile. Oltre non possiamo andare».
L’aiuto richiesto ammonta a 3.500 euro al mese per dieci mesi, con l’obiettivo di coprire il differenziale tra i costi sostenuti dalla Busto Nuoto per svolgere le proprie attività presso la piscina Manara (che è attualmente chiusa) e quelli necessari per usufruire di impianti alternativi come quelli di Legnano e della piscina Bustese.
La situazione si è complicata ulteriormente con la chiusura temporanea della piscina Manara, uno degli impianti più importanti della città, che ha costretto la società a trovare soluzioni alternative per proseguire le sue attività. Se non dovesse arrivare il supporto richiesto, la società rischia di non riuscire a coprire le spese necessarie per continuare a operare.