Busto Arsizio – Perfettamente sincronizzate, le “draghette” del settore sincro del Busto Nuoto arricchiscono il loro carnet di nuovi successi.
Domenica scorsa, nella manifestazione regionale invernale “sincro per tutti” che si è svolta alla piscina comunale di Cremona, una delle squadre partecipanti nella categoria 1 si è piazzata al primo posto, e il doppio al secondo nella categoria 2.
Una sessantina le squadre gareggianti in totale, divise, appunto, nelle due categorie previste quest’anno dal regolamento, e una ventina le società lombarde partecipanti. E in due casi, su sei squadre della società bustese che si sono cimentate nella gara, allenate da Chiara Vandone, Serena Vandone, Vittoria Minuto e Federica Neposteri, le atlete della Busto Nuoto hanno conquistato il podio.
A salire sul gradino più alto Clara Dellavedova, Alessia Petrone, Iante Rossetti, Erica Azzimonti, Martina Castiglioni, Carolina Castiglioni, Martina Gianni e Chiara Bardellotto. Sono invece Anna Cerabolini e Federica Tosi le “sincronette” arrivate seconde nel doppio.
Soddisfazione della società, comunque, anche per i risultati delle altre squadre: nella categoria 1 un ottavo posto per un gruppo di “piccole” davvero molto toste e un ventiduesimo dovuto all’emozione che ha colpito le atlete. Nella categoria 2 un sesto e un quindicesimo posto.
E adesso una nuova sfida attende la società: sia le “piccole”, sia le ragazze del doppio tra meno di due settimane saranno ai campionati italiani di Civitavecchia.
Sara Magnoli
p.rossetti
© riproduzione riservata