Busto, Olgiate e Castellanza Un weekend di allegria e musica

BUSTO – VALLE OLONA Weekend di festa a Busto Arsizio e in Valle Olona. Iniziata alla grande la patronale di Beata Giuliana si continua  con la benedizione del Palio alle 18.30, seguita dalla fiaccola. Domenica speciale poi nel rione di Busto Arsizio. Dopo la messa solenne delle 10.30 pranzo a base di pesce, poi giochi per tutto il pomeriggio e, dalle 20.30, la finale di pallavolo, musica e cabaret. Presenti gli ambulanti di Forte dei Marmi.

La festa riprenderà martedì 7 dalle 19 con la cena a base di zuppa di pesce, i giochi e la musica.
Sempre a Busto questa sera nel centro di Sacconago si cena (ore 20) e poi si balla (dalle 21) con l’orchestra giovani.
Fine settimana speciale anche per il Gerbone, a Olgiate Olona. Questa serata sarà dedicata agli amanti del ballo liscio, accompagnati dall’orchestra di Enrico e Angela Reitano. Domenica rivolta alle famiglie e ai più piccoli che al centro del Gerbone potranno provare la mini auto a batteria nel circuito creato nel cortile dello spazio aggregativo; alle 16 il “battesimo della sella”, con il maneggio Parisi di Cairate. In serata ancora ballo liscio con l’orchestra di Andrea Martini, in attesa dell’ormai tradizionale spettacolo pirotecnico che colorerà il cielo olgiatese a partire dalle 23. Stand gastronomico a go go. La 39ª edizione della sagra è organizzata dall’Asd Gerbone, in collaborazione con la Pro loco e il Comune di Olgiate Olona.
Per chi ama la musica, una domenica doc anche a Castellanza per il tributo al grande Fabrizio De Andrè, nato da un’idea dell’Orchestrina del Suonatore Jones che ne cura la produzione artistica. L’evento si svolgerà in collaborazione con l’assessorato alla cultura e la coopetativa Massimo Carletti di Olgiate Olona. Cornice il teatro di via Dante.
Si esibiranno diversi gruppi della zona e della nostra provincia, come i Beans Bacon & Gravy,  I Re della cantina e la  Beppe Ursu & Anime salve band, tutti di Varese. L’inizio del concerto è previsto per le 15.30 per concludersi attorno alle 23.30. A chiudere la manifestazione sarà  una emozionante Jam Fabersession collettiva. L’evento  è patrocinato dalla Fondazione De Andrè e da Dori Grezzi.

m.lualdi

© riproduzione riservata