BUSTO ARSIZIO – La Polizia di Stato di Busto Arsizio ha condotto ieri mattina un’importante operazione di polizia dando esecuzione ad un’ordinanza di misure cautelari nei confronti di quattro pusher extracomunitari coinvolti in un’attività di spaccio di cocaina.
Le indagini, condotte dalla squadra investigativa del Commissariato, hanno permesso di individuare i quattro uomini come responsabili di un’attività di spaccio che ha interessato la zona tra basso varesotto e alto milanese, almeno dal gennaio 2023.
I primi due soggetti, entrambi già noti alle forze dell’ordine, gestivano l’attività illecita ricevendo “ordinazioni” telefoniche dai vari acquirenti, rifornendo di sostanza stupefacente gli altri due complici, che provvedevano alla consegna delle dosi agli acquirenti, utilizzando diverse autovetture intestate a terzi.
Al quarto uomo sono stati contestati anche i reati di resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento di un’autovettura “civetta”, in relazione a un episodio avvenuto lo scorso mese di luglio. Durante questo evento, infatti, dopo aver ceduto una dose di cocaina l’indagato ha tentato di fuggire a bordo di uno scooter, urtando la vettura di servizio nel tentativo di evitare il fermo. Nei confronti di tre indagati è stata disposta la custodia cautelare, per il quarto gli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.