Busto, piscina indisponibile. La protesta dei genitori dei giovani atleti e la replica di Antonelli

Il sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli durante la Pasqua dell’atleta interviene sul tema (il primo cittadino in una immagine d'archivio)

BUSTO ARSIZIO – Arriva la denuncia al Comune di Busto per la mancata disponibilità della Piscina Manara Sartori compresa di richiesta danni per i costi aggiuntivi sostenuti dalle famiglie dei giovani atleti, costretti ad andare altrove per allenarsi.

C’è da dire sulla questione che la Busto Nuoto Sincro aveva già annunciato di non voler partecipare alla manifestazione proprio per il caso-piscina. Tuttavia, a sorpresa, non è stata la società a procedere legalmente contro il Comune, ma le famiglie. La replica del primo cittadino, Emanuele Antonelli, sul caso, durante la manifestazione della Pasqua dell’Atleta.

Le dichiarazioni del sindaco Emanuele Antonelli

Noi siamo sempre stati vicini allo sport e lo saremo sempre la struttura è stata fermata oltretutto dal tribunale quindi per motivi gravi. Mi dispiace tantissimo. Il Comune deve anche guardare i bilanci. Potevo anche riaprirla ma avrei buttato via soldi che sono di tutti. Invece con l’intervento deciso dal Comune si risparmieranno soldi a favore di tutti gli atleti.