Cabaret al Caffè Teatro Oktoberfest a Samarate

Al Caffé Teatro ricomincia la stagione del cabaret, Samarate “viaggia” in Germania ospitando l’Oktoberfest, Gallarate sceglie l’America e domenica ospiterà il campionato italiano di football. Tanti appuntamenti da non perdere in questo fine settimana.

Secondo appuntamento con la rassegna gallaratese “Cortili in musica”, promossa dall’associazione “Parole, suoni & immagini”. Questo pomeriggio alle 18.30 il cortile Bosco, al civico 7 di via Mazzini, ospiterà un concerto di pezzi classici per violino di Mozart e Dvorak eseguiti dagli studenti dell’istituto musicale “Puccini”.

Prende il via a Samarate l’Oktoberfest promossa dalla Pro loco al parco “Primerano” di Cascina Costa. Stand gastronomico in funzione dalle 19, alle 21 musica dal vico con gli “Autorimessa band”. Domani sera alla stessa ora spazio ai “Generazione vinile”, domenica è il turno dei “Chatmon brothers”. La manifestazione è ospitata in una tensostruttura e si svolgerà anche in caso di pioggia. Doppio appuntamento live invece al “Celebrity beach”. A partire dalle 22 si alterneranno sul palco le “Lolitas” ed i “Reyon”.

Riparte al circolo “Quarto Stato” di Cardano al Campo la rassegna di circo-teatro. Alle 22 sul palco salirà Nicola Rinaldo, in arte Cartesio, artista siciliano che mette in scena uno spettacolo di clowneria che ruota tutto intorno ad un metro da muratore.

Al via la nuova stagione di cabaret al Caffé Teatro di Samarate. Il primo spettacolo vede in scena Daniele Raco, protagonista delle ultime due edizioni di Zelig. Inizio spettacolo alle 22, prezzo del biglietto 10 euro.

Non mancheranno gli appuntamenti per gli appassionati di musica. Al “Quarto Stato” serata tutta dedicata al jazz: alle 21 concerto del Gianni Binaghi Quartet, a partire dalle 22 spazio ad una jam session.

Alla stessa ora sul palco del “Celebrity beach” saliranno gli “Stormbringer”, seguiti da “Dr.Z & the Blind Monkeys”. Per chi ha voglia di ballare tappa obbligata al “Nautilus” di Cardano al Campo. A partire dalle 22.30 dj set con Morgana delle “Bambole di pezza” insieme a Dj Manga in sala main. Dance in Giuditta con Max Savietto e Panico, reggae in Fossa con Dj Pié. Ingresso con consumazione 13 euro.

Festa dell’oratorio al Centro della Gioventù di Galalrate, in via don Minzoni. A partire dalle 14.30 giochi organizzati per tutte le età per inaugurare l’anno pastorale.

Per gli amanti degli sport a stelle e strisce l’appuntamento è alle 15 al campo “Luca Somenzi” di via Aleardi ad Arnate. Di scena la prima partita del campionato di football under 19: si comincia con un derby tra il “G-team” di Gallarate e gli “Skorpions” Varese. R. Sap.

© riproduzione riservata