Vile aggressione al multisala di Tradate: un uomo di origine senegalese è stato brutalmente picchiato a manganellate da un gruppo di ragazzini.
E’ accaduto sabato sera allo Starplex. Ogni fine settimana il cinema fa il pienone anche a Tradate: l’altra sera, però, la tranquillità del posto è stata interrotta da una vicenda dai contorni inquietanti. Una storia reale, per nulla cinematografica. I tre ragazzini: sono stati invitati a uscire dalla sala. Stavano infastidendo con il loro continuo vociare gli altri spettatori. L’unica colpa della “maschera”, un ragazzo senegalese originario della zona di Carate Brianza, è stata di svolgere il proprio lavoro con professionalità.
Ha accompagnato i tre individui all’esterno in modo che la proiezione potesse andare avanti senza altri intoppi. Tutto finito? Neanche per idea. I tre giovani, infatti, hanno vissuto la vicenda come un affronto, meditando vendetta.
Poco più tardi si sarebbero presentati con dei rinforzi per farla pagare cara all’africano. Gli si sono scagliati contro riempiendolo di botte. Forse hanno usato un manganello o qualcosa del genere. Fatto sta che nella selvaggia aggressione è rimasto ferito, anche se per fortuna non in maniera grave.
Accompagnato in ospedale per le cure del caso, gli sono state diagnosticate lesioni guaribili in una decina di giorni.
Della vicenda si stanno occupando i carabinieri della Compagnia di Saronno, impegnati a individuare il “branco”.
© riproduzione riservata