ARCISATE È ricoverata in condizioni disperate all’ospedale di Varese l’anziana di 72 anni vittima di una caduta dalla sua bicicletta nel pomeriggio di ieri. Tutto è successo ad Arcisate poco dopo le 16 in via Nazario Sauro, strada alla periferia della cittadina della Valceresio. La donna che pedalava in sella alla bici è finita rovinosamente a terra ed è stata notata da alcuni passanti già riversa al suolo e priva di sensi: nessuno infatti ha assistito direttamente alla caduta.
Per questo non ci sono certezze sulla dinamica dell’incidente anche se, secondo i primi rilievi operati sul posto dai carabinieri della locale stazione, non risulterebbero al momento altri veicoli coinvolti. La donna, insomma, sarebbe rimasta vittima di una perdita d’equilibrio accidentale. Difficile però capire cosa l’abbia fatta finire violentemente sull’asfalto: al momento non viene esclusa nemmeno l’ipotesi di un malore precedente alla caduta.
Sul posto, dopo l’allarme lanciato da alcuni passanti che l’hanno intravista sdraiata sulla carreggiata, sono così accorsi un’ambulanza e un auto medica, oltre ad una pattuglia dei militari dell’Arma. La donna caduta dalla bicicletta, residente ad Arcisate, è stata prima stabilizzata e intubata sul posto e poi trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Varese, dove è ricoverata nella rianimazione del pronto soccorso. Sottoposta a tutti gli esami di rito versa in condizioni gravissime. I referti hanno evidenziato infatti un trauma cranico complicato da una importante emorragia che ne mette seriamente in pericolo la vita. Per questo la prognosi resta riservata e la sua vita, al momento, appare appesa ad un filo. Intanto continuano i rilievi e le indagini dei carabinieri.
e.romano
© riproduzione riservata