Cairate, vola dal primo piano Paura all’ex cartiera Mayer

CAIRATE Cosa ci facessero lì dentro, ancora non è chiaro. Quello che è certo, invece, è quello che è successo dopo che ci sono entrati: uno di loro, un giovane di 19 anni, è caduto rovinosamente a terra. Facendo scattare l’allarme. L’episodio è capitato poco dopo le 13 di ieri a Cairate, nel comparto della ex cartiera Mayer. Un gruppo di ventenni vi si era introdotto all’interno per ragioni ancora da chiarire. Fatto sta che, complice probabilmente lo stato della struttura, uno di loro è caduto dal primo piano, rovinando a terra da un’altezza di circa cinque metri.

Una volta giunti sul posto, fortunatamente, la scena che si è parata davanti ai vigili del fuoco, agli operatori del 118 e ai carabinieri della stazione di Fagnano Olona è stata sì preoccupante ma non drammatica. Per consentire l’accesso all’ambulanza, e i relativi soccorsi, i pompieri hanno tagliato la sbarra d’accesso: poi, il giovane è stato immobilizzato nel timore di fratture alla schiena e, per la medesima ragione, è stato trasferito all’ospedale di Circolo di Varese, che dispone di un reparto di neurochirurgia.

Gli esami dei medici, tuttavia, hanno escluso il peggio: la caduta è costata al diciannovenne micro fratture alle costole e ad alcune vertebre giudicate guaribili in una trentina di giorni.

f.tonghini

© riproduzione riservata