«Qualcuno ha visto Pepe?». Il disperato appello è di Patrizia De Cecilia che risiede a Calcinate degli Orrigoni. Pepe è uno spinoncino marroncino.
È scappato nella sera del 16 luglio nei boschi di via Giordani. Stava facendo una passeggiata al guinzaglio quando ha fiutato qualcosa, ha dato uno strattone, e se l’è data a gambe portandosi via persino il guinzaglio.
Da quel momento nessuno lo ha più visto.
«Sono davvero preoccupata – commenta Patrizia – È già capitato nel passato che Pepe scappasse. Si recava nella fattoria di via Valle Luna o al maneggio La Valletta, che è poco distante, per andare a trovare i cani che ci sono lì. Questa volta, invece, nessuno sembra averlo visto. O meglio, i ragazzi della fattoria dicono che potrebbero averlo avvistato in un’occasione, ma non sono sicuri che fosse davvero lui».
Tutti i canili nella zona (eccetto quello di Somma Lombardo) sono stati allertati, ma di Pepe nessuna traccia. Cartelli “segnaletici” sono stati messi praticamente ovunque, ma nessuno chiama per dare informazioni utili al ritrovamento. Pepe può essersi volatilizzato nel nulla. Ecco l’identikit. Si tratta di uno spinone di media taglia dal mantello ispido, più chiaro sul corpo e più scuro sul muso. È un maschio microcippato. È stato adottato dal canile di Varese.
«La paura è che sia bloccato da qualche parte o ferito – continua la proprietaria – Tutte le sere mi faccio un giro nei boschi del circondario chiamandolo a squarcia gola. Ma niente».
Ad aspettare Pepe c’è anche il suo padroncino di sette anni. Se qualcuno dovesse vederlo, è pregato di contattare il numero: 349/64.67.769.
© riproduzione riservata