Calcio: la Pro Patria cerca il riscatto, il Varese punta la vetta, la Varesina vuole difenderla

Openjobmetis a riposo, sfide cruciali per Varese, Varesina e Solbiatese.

Pro Patria in cerca di riscatto: sfida all’Alcione

La Pro Patria scende in campo oggi alle 15 a Sesto San Giovanni contro l’Alcione, neopromossa in Serie C e guidata dall’ex Giovanni Cusatis. La squadra milanese, protagonista di un ottimo inizio di stagione, può affrontare il match con la testa libera, mentre i tigrotti cercano punti e stabilità.

Il tecnico Riccardo Colombo deve fare i conti con l’assenza di Piran, ma ritrova Renault e Vaglica, due esterni che tornano a disposizione. Tra le opzioni, avanzare Sassaro e inserire Cavalli nella linea difensiva oppure adottare un 3-4-2-1, chiedendo maggiore sacrificio ai trequartisti.

In attacco, Toci agirà da unica punta (per lui un ritorno nella “sua” Sesto San Giovanni), affiancato da Pitou, vista l’indisponibilità prolungata di Beretta. Alcibiade sarà il perno difensivo, mentre Ferri, Nicco e Mallamo formeranno il centrocampo. Colombo punta su un mix di esperienza e solidità per affrontare una sfida che si preannuncia delicata.

Il Varese cerca punti preziosi contro il Chieri

Domenica, il Varese ospita il Chieri con l’obiettivo di ridurre il distacco dalla capolista Bra, attualmente a +6. I piemontesi saranno impegnati sul difficile campo del Ligorna. In campo biancorosso, persi Stampi per infortunio e Molinari ancora lontano dal rientro, si attende il recupero di D’Iglio. Fischio d’inizio alle 14.30, con aggiornamenti in diretta su VareseNoi.

Varesina alla prova Castellanzese

I rossoblù, primi in classifica a +2, sfidano la Castellanzese guidata da Corrado Cotta, esperto di imprese difficili. Spilli recupera Sali, ma deve rinunciare a Giorgi per infortunio. Dopo la rescissione consensuale con Luca Gozzo, la squadra punta a consolidare il primato con Di Mauro di nuovo in gruppo. Aggiornamenti live domenica dalle 14.30.

Eccellenza: Solbiatese tra campionato e Coppa Italia

Capolista con 5 punti di vantaggio, la Solbiatese affronta la Sestese in un derby insidioso. Paolo Tomasoni, tecnico avversario, punta sulla vena realizzativa di Alex Romano. Tra i nerazzurri, tornano disponibili Minuzzi e presto anche Cocuz, mentre Gabrielli è squalificato. Auguri al capitano Scapinello, che oggi compie 29 anni. Mercoledì, sfida di Coppa Italia contro l’Orceana.