Milano, 20 dic (TMNews) – “Voci di dimissioni? E’ un’assurdità. E’ una voce arrivata dopo il pareggio di Novara e la sconfitta contro la Roma, ma non ha fondamento”. Così il tecnico del Napoli, Walter Mazzarri, commenta i rumors delle ultime ore, che vorrebbero l’allenatore in procinto di lasciare la guida tecnica della squadra: “Molte persone in questa piazza, e non parlo dei tifosi, nel momento negativo invece di fare quadrato vanno a cercare qualcosa che possa destabilizzare l’ambiente – aggiunge -. Anche prima della gara contro il Villarreal dissero che io ero stato contattato dalla società spagnola, ma non era vero niente”.
Riguardo al momento altalenante del suo Napoli, Mazzarri risponde: “Non siamo in crisi. Certo, voglio vedere la risposta della squadra dopo questi risultati negativi, ma ogni volta che abbiamo preso una batosta ci siamo subito ripresi – dice il tecnico di Livorno -. E poi la partita con la Roma non è stata tutta da buttare. I giallorossi hanno fatto tre tiri e mezzo. Gli arbitri? Non parlo degli arbitri singolarmente. E’ un periodo dove le decisioni arbitrali sono sotto gli occhi di tutti. Ora sono negative per noi, ma speriamo che durante l’anno si compensino”.
Mazzarri prosegue nell’analisi del momento dei suoi: “Credo che in Champions, dove soprattutto all’inizio non eravamo considerati favoriti in nessuna partita, siamo scesi in campo con umiltà e attenzione. Magari contro la Roma ci siamo sentiti favoriti e abbiamo trascurato qualche dettaglio in difesa. In maniera inconscia, potrebbe essere scattato un meccanismo che ci ha danneggiato: ‘Tanto siamo forti, tanto non ci fanno gol’ – spiega il tecnico -. Ma così non si va tanto avanti”.
Dsp/Lva
© riproduzione riservata