Calcio/ Roma, Luis Enrique: Totti è il nostro capitano

Milano, 17 dic (TMNews) – Lo sfogo di Francesco Totti, dopo il rigore sbagliato contro la Juventus e la contestazione nei suoi confronti da parte di un gruppo di tifosi, non preoccupa più di tanto Luis Enrique: “Ho parlato con lui durante la settimana – dice il tecnico della Roma che si è lanciato in un panegirico senza riserve del romanista – ma ho visto Francesco a un grande livello in tutti gli allenamenti, non ho visto nessun cambio di comportamento,

era felice. Ho visto la migliore versione del capitano questa settimana e mi aspetto moltissimo da lui. Ha recuperato un livello fisico superiore e questo è importante per tutti noi. Con lui ho un buon rapporto, sia quando gioca che quando non gioca, ha dimenticato l’infortunio e sta bene. I gol? Segnerà di sicuro, lo ha sempre fatto, non sono preoccupato. Fa parte del progetto, è il capitano e noi vogliamo che ne faccia parte, dobbiamo continuare così. E il prossimo rigore lo calcerà Francesco, a meno che lui mi dica di non essere in condizione”.

I giallorossi sono attesi dalla difficile trasferta del San Paolo: “Il Napoli è una squadra fatta, la Champions e la stagione precedente lo dicono – sottolinea Luis Enrique -. Hanno un grande tridente, credo che ci aspetteranno per ripartire. De Rossi ancora difensore centrale? So cosa farò domani, non ho dubbi, ma per rispetto dei calciatori non anticiperò le mie scelte”.

Dsp/Sar

© riproduzione riservata