Milano, 11 dic (TMNews) – Finisce 1-1 il posticipo domenicale della 15esima giornata di Serie A tra Novara e Napoli. Allo stadio Silvio Piola sono i piemontesi a trovare il gol per primi con una magia su punizione di Radovanovic a metà ripresa. Nel finale i partenopei si salvano grazie a una rete di Dzemaili.
Nel primo tempo è il Napoli a fare la partita. La squadra di Mazzarri domina nel possesso palla, ma fatica a rendersi pericoloso dalle parti di Ujkani. L’occasione migliore capita al 34′ a Maggio, il cui colpo di testa termina a lato di un soffio. Il Novara prende coraggio a inizio ripresa e si fa più intraprendente. Uno dei più attivi è Rubino, che al 49′ corregge di testa un cross dalla sinistra di Gemiti: la palla esce di poco.
Al 58′ ci prova da fuori Radovanovic: il suo tiro viene deviato da Mazzarani che però non inquadra lo specchio della porta a due passi da De Sanctis. E al 70′ la squadra di Tesser trova il gol: Radovanovic scaglia un gran destro su punizione da 25 metri e manda la palla sotto l’incrocio. Lo stadio Piola esplode di gioia. Nel finale il Napoli si getta all’attacco a testa bassa e all’84’ trova il pareggio: Lavezzi se ne va sulla sinistra e mette in mezzo per Hamsik,
che liscia clamorosamente il pallone. La sfera arriva sui piedi di Dzemaili che al volo di destro supera Ujkani e sigla l’1-1. All’88’ è Maggio da ottima posizione a fallire la palla del 2-1 per il Napoli. Al 93′ il Napoli chiede il rigore per un contatto in area tra Ujkani e Pandev, ma l’arbitro De Marco lascia proseguire. E’ l’ultima emozione del match: finisce 1-1.
Dsp
© riproduzione riservata