Serata di finali, quella di stasera in piazza Baj, per il torneo di calciobalilla umano che vede sul singolare campo di gioco squadre di Vergiate, Somma Lombardo e Sesto Calende.
Organizzato dalla Pro Loco di Vergiate in collaborazione con la Federazione Paralimpica calciobalilla (FPICB), l’iniziativa ha già attratto un pubblico numeroso per un momento di sport e di aggregazione davvero diverso dal solito.
Presente alla settimana di partite e prezioso organizzatore della manifestazione è Roberto Cuminetti, campione del mondo di calciobalilla a squadre.
Se oggi, dalle 20.30, sarà gran finale sul terreno di gioco gonfiabile, domani 7 luglio, dalle 9.30 alle 17, sarà la volta della disputa a calciobalilla classico sul “calcetto”, però, più lungo del mondo.
Otto metri di campo con ben 22 stecche a disposizione dei sette giocatori per squadra che si affronteranno in uno dei giochi più belli e intramontabile, noto a tutti. Tra i partecipanti, domani mattina, anche il sindaco Maurizio Leorato con la sua squadra di giovani pugili.
© riproduzione riservata