Calciopoli/ La sentenza attesa per stasera alle 20

Napoli, 8 nov. (TMNews) – È attesa per questa sera la sentenza che chiuderà in primo grado il capitolo giudiziario più scottante degli ultimi anni del mondo del calcio: il filone Calciopoli che vede tra gli imputati l’ex dg della Juventus Luciano Moggi. Il presidente della nona sezione del tribunale di Napoli, il giudice Teresa Casoria, ha dichiarato concluso per oggi il dibattimento. I giudici si sono ritirati in camera di consiglio e si prevede la lettura del dispositivo verso le 20.

Prima della chiusura del dibattimento ci sono stati interventi e repliche da parte dei difensori e pubblico ministero. Ha parlato il pm Capuano, sono intervenuti Moggi tramite il suo legale, l’avvocato Paolo Trofino e gli avvocati Morestanti per l’ex arbitro Paolo Bergamo, l’avvocato Forgiuele per Diego e Andrea Della Valle, presidente e vicepresidente della Fiorentina, l’avvocato Gallinelli che segue l’ex arbitro De Santis.

L’inchiesta, condotta dalla procura di Napoli, culminò nel 2006 e alzò il velo su un giro di combine che coinvolsero diverse società sportive del calcio professionista di Serie A. Si è trattato in ordine di tempo del terzo scandalo del mondo del calcio.

Xjn/Ral/Cro

© riproduzione riservata