Los Angeles, 3 set. (Ap) – Migliora leggermente la situazione in California, dove un incendio di vaste proporzioni minaccia dalla settimana scorsa l’area attorno a Los Angeles. I pompieri continuano a guadagnare terreno, grazie al contributo dei bulldozer e centinaia di residenti hanno potuto fare ritorno nelle proprie abitazioni, evacuate per precauzione.
Nonostante i progressi, le autorità locali e i vigili del fuoco restano cauti e fanno sapere che resta ancora molto lavoro da fare.
Per spegnere i roghi divampati lo scorso 26 agosto, le autorità della California hanno schierato quasi 4.200 uomini. In meno di una settimana le fiamme hanno bruciato oltre
56.000 ettari di territorio e minacciato nelle vicinanze di Los
Angeles almeno 12.000 abitazioni.
Fino ad ora gli ordini di evacuazione hanno riguardato le località di La Crescenta e La Canada Flintridge. Per tutta la notte gli aerei cisterna hanno continuato a gettare acqua e uno speciale gel antincendio per impedire alle fiamme di avanzare ancora nella Ageles National Forest, mentre decine di volontari hanno cercato di mettere in salvo le specie animali all’interno della foresta.
Coa
© riproduzione riservata