Da oggi, la Provincia di Varese cambia la sua testata: il suo biglietto da visita, la sua porta d’ingresso, la sua vetrina. I colori sono sempre gli stessi, quelli a cui non rinunceremo mai, quelli che ci scorrono dentro: il bianco e il rosso. Sono i colori della nostra città, dei tramonti infuocati dietro al Monte Rosa, delle nostre squadre di pallacanestro e calcio, della nostra storia, della nostra bandiera.
Qualcos’altro, invece, è cambiato. Sotto il nome del nostro giornale, ecco quattro parole che non sono certo state messe lì per caso: “Parole, fatti, pensieri, opinioni”. Il nostro mondo, quello dell’informazione, è tutto qua dentro. Le parole e i fatti stimolano e stuzzicano i nostri pensieri, i nostri pensieri generano le opinioni, che a loro volta portano a far nascere parole e fatti: un circolo virtuoso, quasi affascinante. Compaiono poi i nomi delle nostre città, delle vostre città: le città della Provincia. Busto Arsizio, Gallarate, Saronno, Laghi: per un giornale che sia sempre più diffuso, conosciuto, connesso e condiviso. A Varese, ma non solo.
Qui a sinistra, nella fascetta rossa, ecco tornare il nostro “www.laprovinciadivarese.it” con i loghi dei social network: perché sul web siamo già forti ma vogliamo diventarlo ancora di più. E lavoreremo ogni giorno per un giornale sempre più connesso e vivo.
E infine, eccolo. #DiversaMENTE, che è l’evoluzione del nostro “diversamente quotidiano”: no, non ci abbiamo rinunciato e no, non ci rinunceremo. Fare ogni giorno un “diversamente quotidiano” resterà la nostra missione. E dietro a quel “diversamente”, ognuno ci veda quello che vuole.
Grazie, amici lettori. Il viaggio continua. Insieme.